Giorgia Meloni a Domenica In: risposta alle polemiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, tutta la verità sull’apparizione in diretta tv: il messaggio

Giorgia Meloni durante un discorso

L’apparizione in tv su Rai 1 a ‘Domenica In’ di Giorgia Meloni ha causato alcune critiche. La Premier ha risposto in modo molto forte.

Non solo le recenti critiche di Giuseppe Conte a Giorgia Meloni. La Premier è stata “presa di mira” dalle opposizioni, in particolare da Elly Schlein, per essere apparsa in diretta tv su Rai 1 a ‘Domenica In‘. La Presidente del Consiglio, intervenuta per alcuni secondi sulla prima rete della tv di Stato, ha voluto replicare con forza spiegando cosa ci fosse dietro la “comparsata”.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni: il motivo dell’intervento in tv

“La polemica di oggi delle opposizioni riguarda la mia partecipazione ad un videocollegamento con ‘Domenica In’, nel quale sono intervenuta per circa 80 secondi”, ha esordito Giorgia Meloni in un lungo post social in risposta alle critiche dell’opposizione. “Sono intervenuta per sostenere la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Unesco, insieme al Sindaco di Roma (Pd) Roberto Gualtieri, che è intervenuto subito dopo di me”, ha aggiunto facendo riferimento al perché del suo intervento.

La Premier ha quindi sottolineato ancora: “Un esempio concreto di quanto sia importante che ogni partito politico valorizzi un’iniziativa capace di portare meriti e benefici a tutta l’Italia, raccontando al mondo le nostre tradizioni e la nostra cultura”.

Smacco alla sinistra: opposizione “smontata”

A questo punto, nel suo forte messaggio, la Meloni ha deciso di rispondere con grande chiarezza a chi, nell’opposizione, ha parlato di Teleregime: “Eppure, nonostante fosse evidente la bontà dell’iniziativa – e la presenza di amministratori di ogni colore politico – qualcuno ha preferito costruire l’ennesima polemica sul nulla. Certo, sono lontani i tempi in cui, nello stesso programma, il premier del Pd si faceva intervistare per 45 minuti. In ogni caso, noi continueremo a lavorare e valorizzare le eccellenze italiane insieme a coloro che vorranno farlo”.

Leggi anche
Renzi: “Obama? Mi disse che avremmo presto fatto la stessa fine”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2025 10:37

Renzi: “Obama? Mi disse che avremmo presto fatto la stessa fine”

nl pixel